Dalla Videoconferenza alla UC&C
Con l’inizio di marzo si riparte con i corsi della SIEC Academy.
Il primo corso in programma riguarda i temi della Videoconferenza e della UC&C.
L’avvento della Unified Communication e Collaboration ha rivoluzionato il nostro modo di fare videoconferenza. Dopo una breve introduzione sulle soluzioni di videoconferenza legacy basate su codec e MCU, approfondiremo il nuovo modo di videocomunicare e collaborare, con particolare attenzione alle tecnologie emergenti, alle piattaforme e ai dispositivi audio/video. Parleremo inoltre di sicurezza degli apparati e delle piattaforme, e di come si realizza oggi una sala videoconferenza.
Target: pre-sales, commerciali e tecnici interessati a espandere le proprie conoscenze in ambito collaboration
Quando: 1, 2 e3 marzo 2022
Orari: dalle 14 alle 16
Docente: Michele Perini, esperto di videoconferenza e unified communication & collaboration, vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore. Attualmente è Senior Solutions Architect in Logitech Canada. Per approfondire: https://www.linkedin.com/in/micheleperini/
Costo:
- gratuito per gli associati SIEC
- 100 € per i non associati
Il corso si terrà in modalità online.
L’iscrizione è obbligatoria.
***Dettaglio giornate***
1 marzo – Videoconferenza con protocolli standard internazionali
Approfondimento su sistemi di videoconferenza “tradizionali” con dettaglio sui protocolli di comunicazione utilizzati. Approfondimenti sull’evoluzione dei protocolli video/audio/contenuti utilizzati nella comunicazione. Integrazione nelle reti aziendali.
2 marzo – Soluzioni di collaboration
Approfondimento sulle soluzioni di collaboration e le principali differenze con la videoconferenza .Hardware dedicato a sale meeting con collaboration. Interoperabilità tra piattaforme di collaboration e videoconferenza.
3 marzo – Infrastrutture di videoconferenza
Approfondimento sulle infrastrutture di videoconferenza con dettaglio delle funzionalità Possibilità di integrazione con il mondo della collaboration.