DECIMA entra in SIEC
WE BUILD EMOTIONS
DECIMA opera dal 1948 offrendo soluzioni scenotecniche, tecnologiche e di arredamento per il teatro e per tutti i luoghi di esibizione e spettacolo.
In ambiente teatrale l’azienda offre elevate competenze e specializzazione sia nella fase di consulenza che in quella di progettazione, produ- zione e installazione di macchine sceniche e impianti speciali dedicati alle movimentazioni di palcoscenico.
Inoltre progetta e fornisce arredamenti acustico-decorativi e soluzioni all’avanguardia per la gestione e regolazione delle luci di scena e per la diffusione sonora.
Nel rivestimento tessile, nei tendaggi di sala e di boccascena, nelle lavorazioni speciali di decorazione, ricamo e passamaneria, l’azienda
vanta uno specifico know-how che le consente di esprimere produzioni uniche e personalizzate e di rielaborazione filologica.
Possiede a catalogo una gamma completa di poltrone e sedute anche in stile per l’arredamento di sala, per i musicisti-orchestrali.
Per le esigenze degli auditorium e delle sale congressuali, Decima oltre alla già citata capacità di rispondere alle molteplici esigenze di arredamento, fornisce gli impianti e le attrezzature per la gestione tecnologica audio/video.
Al mondo degli eventi e delle manifestazioni musicali all’aperto, l’azienda offre una pluridecennale esperienza potendo fornire palcoscenici e coperture modulari, nonché i relativi accessori e le indispensabili attrezzature professionali.
Più recentemente Decima si è avvicinata al settore espositivo e museale con la fornitura di sistemi di illuminazione architetturale.
Decima distribuisce sul territorio nazionale prodotti ed attrezzature professionali per lo spettacolo in accordo di esclusività con primarie case produttrici di fama mondiale.
Relativamente ai prodotti e agli impianti installati, garantisce il rispetto delle norme di fabbricazione per il settore specifico ed è in grado di assicurare le assistenze post-vendita e gli interventi di manutenzione, sia ordinaria che straordinaria, anche con formule di contratto pluriennale.
Nel corso dei suoi settantaquattro anni di storia l’azienda può annoverare un numero ragguardevole di referenze su tutto il territorio nazionale, con lavori di oggettivo rilievo presso i maggiori e più prestigiosi teatri italiani, ma non solo, sono stati realizzati lavori di progettazione e/o fornitura per committenti esteri, in Svizzera, Francia, Spagna, Uzbekistan, Ucraina, Taiwan, Azerbaijan, Turchia…