Elezioni del Consiglio Direttivo SIEC per il triennio 2023-2026: tante le conferme ma non mancano i nuovi ingressi
Giovedì 22 giugno 2023 si è tenuta l’Assemblea Generale dell’Associazione SIEC, l’associazione italiana che riunisce gli operatori del mondo Audio Video Professionale, durante la quale si sono svolte le elezioni del nuovo Consiglio Direttivo per il triennio 2023 – 2026, e quindi la nomina delle cariche statutarie. Christian Pieretto viene riconfermato Presidente.
Milano, 23 giugno 2022 – Giovedì 22 giugno si è tenuta l’Assemblea Generale dell’Associazione SIEC, durante la quale si sono svolte le elezioni del Consiglio Direttivo per il triennio 2023 – 2026. La giornata ha visto una grande partecipazione di associati da tutta Italia.
Nel corso dell’Assemblea è stato nominato il nuovo Consiglio Direttivo, e con deliberazione successiva dello stesso Consiglio, sono state definite le nuove cariche.
Nel ruolo di Presidente viene riconfermato Christian Pieretto (3P Technologies), che commenta: “Sono felice e orgoglioso di essere stato riconfermato alla guida di Siec per il prossimo triennio; ringrazio gli associati per la fiducia ricevuta segno anche che pur uscendo da un triennio complicato dovuto prevalentemente alla pandemia che ha rallentato molte attività, i risultati ottenuti sono stati molto apprezzati. Da oggi quindi affrontiamo il prossimo triennio con la consapevolezza di essere sulla strada giusta e di continuare quindi il percorso di riconoscimento sia istituzionale che di mercato che Siec merita. L’associazione deve continuare a crescere e daremo il massimo perché ciò che avvenga, perché solo così potremo essere sempre più autorevoli, forti e rappresentativi.”
La Vice Presidenza viene assegnata a un System Integrator, Alessandra Favella (Team Office), mentre la carica di Segretario Generale viene destinata a Gualtiero Anselmetti (Satnet).
In Consiglio viene riconfermata la presenza di Ennio Prase (Prase Engineering) e Monica Bua (Epson) e non mancano i nuovi ingressi: Salvatore Riontino (Barco) e Claudio Mazzucchelli (CM).
Il Consiglio Direttivo intende dare continuità alle attività intraprese, consolidando l’autorevolezza che SIEC ha guadagnato negli anni.
Particolare attenzione verrà posta alla formazione di nuovi talenti nel settore, avviando collaborazioni con gli istituti scolastici e le Università.
Il concetto di inclusività e coinvolgimento degli Associati rimane il leit motiv del pensiero dei Consiglieri, che, tra le tante proposte avanzate relative a progetti ed eventi, sottolineano l’importanza di valorizzare la norma UNI.