La nostra Associazione si pone come riferimento per il mercato dell’integrazione di sistemi, promuovendo la corretta applicazione delle tecnologie e, in termini più generali, incoraggiare il dialogo tra gli attori dell’industria AV e i propri stakeholder.
Sul primo versante un traguardo molto importante è stato raggiunto nel 2020; il 5 novembre 2020, infatti, è stata pubblicata la norma tecnica UNI 11799:2020 (ex UNI/PdR 4:2013) relativa ai servizi di integrazione dei sistemi audio, video e controllo – requisiti di progettazione (esecutiva), installazione, configurazione, regolazione, programmazione e verifica tecnica. Con questo importante risultato, SIEC ha creato i presupposti affinché gli operatori del settore vedano finalmente riconosciuta la loro professionalità, nell’ottica di qualificare sempre più il mercato Audio Video Professionale.
È proprio grazie all’impegno dell’Associazione, infatti, che gli operatori del mondo AVC ora possono contare su una specifica norma, la prima che regolamenta, a livello nazionale, questo settore.
Sul secondo versante abbiamo dato vita nel 2017 ad una serie di iniziative volte a favorire l’integrazione tra il mondo dell’architettura/design e gli specialisti del settore Audio Video Controllo: Audio Video Experience Lab, ArchIntegration, Technology Master.
Ciò che ha spinto i soci fondatori a dar vita a SIEC è stata la volontà di dar voce al settore della System Integration in Italia, per sostenerne la crescita e le attività, e ottenere una sempre maggiore riconoscibilità anche a livello istituzionale.
Annoveriamo già tra i nostri Soci i principali produttori e distributori e raccogliamo sempre più adesioni da parte dei professionisti dell’integrazione di sistemi.
Se condividi i nostri obiettivi puoi sostenerci e aiutarci a perseguirli associandoti anche tu a SIEC. Più siamo, più contiamo. E più contiamo, più riusciamo a ottenere. Anche per te.