ArchIntegration
ArchIntegration è un nuovo progetto SIEC, che intende favorire l’integrazione tra il mondo dell’architettura e gli specialisti del settore Audio Video Controllo. Si tratta di un’esperienza di scambio tra due mondi legati alla progettazione e allo sviluppo degli spazi e del loro uso intelligente grazie alle tecnologie AVC.
In particolar modo ArchIntegration@ISE offre a 10 professionisti dell’architettura e del design la possibilità di partecipare ai due appuntamenti più importanti della community AV: Smart Building Conference e ISE di Amsterdam, i due eventi europei imperdibili per la community di progettisti e integratori. Un programma ricchissimo con relatori di primissimo piano e le più innovative tecnologie sui temi Smart Home, Smart Office, Smart Building e Smart Working. ArchIntegration@ISE è un progetto SIEC, supportato da ISE.
ArchIntegration@ISE2020
ISE2020 è stata un’edizione particolare; nonostante gli allarmismi, si è rivelato come tutti gli anni un evento di successo. A breve usciranno i dati ufficiali e intanto ci si prepara al’edizione del 2021 a Barcellona.
ArchIntegration@ISE, alla sua terza edizione, ha coinvolto dieci professionisti. La delegazione di quest’anno era così composta:
Studio Azzurro, Progetto CMR, Ark’it, Archiland Studio, Fincantieri, Fabris & Partners, Park Associati, Studio Devecchi, Prada.
Ogni sponsor ha scelto una tappa a ISE2020, per mostrare alla delegazione le migliori soluzioni per i loro progetti:
3P Technologies: tappa presso Sony e Panasonic
Epson: tappa presso Epson
AV Tech: tappa presso Samsung
NEC: tappa presso NEC
Prase Media Technologies: tappa presso digiLED e Shure
#inviaggioconsiec #archintegration
ArchIntegration@ISE2019
Abbiamo assisitito ad un’altra edizione di successo di ISE: oltre 81.000 visitatori, e di pari passo con i visitatori, è cresciuto quindi lo spazio espositivo occupato, e il numero degli espositori.
ArchIntegration@ISE, giunta alla sua seconda edizione, ha coinvolto dieci stakeholder in un tour organizzato a ISE2019, per offrire uno sguardo privilegiato sull’innovazione tecnologica AV e un’occasione di contatto fra i professionisti dei due settori. Negli ultimi anni SIEC ha deciso di investire molte risorse per creare un network di contatti fra i professionisti della progettazione e dell’integrazione di sistemi.
La delegazione di quest’anno:
Enrico Arrighetti, senior architect, DEGW Lombardini22
Giulio Ceppi, founder and creative director, Total Tool
Stefania Contini, architect, Contini Stella Architetti
Diego Deponte, partner and director, Systematica
Maurizio Lai, founder and director, LAI STUDIO: Maurizio Lai Architects
Michele Levati, director, One Works
Susanna Masci, architect, DEGW Lombardini22
Elena Mazzoleni, partner and account executive, LAI STUDIO: Maurizio Lai Architects
Giorgia Pirrioni, architect, Studio Grisdainese
Giancarlo Stella, architect, Contini Stella Architetti
Ogni sponsor ha scelto una tappa a ISE2019, per mostrare agli architetti prodotti, soluzioni e tecnologie per i loro progetti.
3P Technologies: tappa presso digiLED e EPSON
BenQ: tappa presso BenQ
Canon: tappa presso Canon
Ligra: tappa presso Helgi
Lindy: tappa presso Lindy
Prase Media Technologies: tappa presso Amina Technologies e LG
Sony: tappa presso Sony
A questo link potete trovare un articolo di Connessioni che parla del nostro progetto. Buona lettura!
#inviaggioconsiec
ArchIntegration@ISE2018
Nell’edizione 2018 abbiamo assistito all’opening keynote di Carlo Ratti, architetto, ingegnere, urbanista e insegnante presso il Massachusetts Institute of Technology (MIT) di Boston. Per approfondire vi suggeriamo l’intervista da parte di InAVate Magazine.
La delegazione degli architetti era formata da:
Cristiana Cutrona, Revalue
Andrea Rossetti, ARK’it
Massimo Simonetti, Studio Simonetti
Massimiliano Mandarini, Marchingenio Creative Company
Paolo Maldotti, ArchilandSTUDIO
Daniele Menichini, Studio Daniele Menichini
Nicola Capezzuoli, Guicciardini & Magni Architetti – Studio Associato
Sylva Gortana, DAS 16.8
Antonio Gasparri, A2 Studio
Andrea Ricci Bitti, A2 Studio
Matteo Sarrocco, Parallel Digital
ISE 2018 è stata una edizione da record. Mike Blackman, Managing Director di ISE ha espresso grande soddisfazione per il successo dell’evento definendola “our most successful event ever”. Ecco i numeri dell’edizione di quest’anno (fonte AV Technology Europe): 1.296 espositori, di cui 294 espositori per il primo anno, 53.000 mq di spazi espositivi e 15 padiglioni. 80.923 visitatori, ben il 10,3% in più del 2017.
Un doveroso ringraziamento agli sponsor che hanno accompagnato gli architetti tra gli stand di ISE2018 e che hanno reso possibile questa prima tappa di ArchIntegration: 3P Technologies, CM, Dooh.it, Epson, NEC Display Solutions, Prase Media Technologies, Satnet.
Gli architetti selezionati hanno partecipato con entusiasmo e tutti concordano sul fatto che iniziative come questa sono quello che serve per costruire il famoso “linguaggio comune” grazie al quale poter lavorare insieme a progetti di integrazione di successo.