ISE 2019: AudioForum, l'evento sull'acustica e il sound environment apre la fiera
Mancano pochi giorni a ISE 2019. Dal 5 al 9 febbraio 2019 si alzerà il sipario su Integrated Systems Europe, la più importante fiera mondiale dedicata all’AV e all’integrazione dei sistemi. Dal 5 all’8 febbraio il RAI Hotel di Amsterdam ospiterà conferenze, installazioni, speaker di fama mondiale e innumerevoli eventi collaterali o di partner. Nata nel 2004 come una mostra temporanea per 120 società, ISE è ora diventata un evento globale, diversificato e all’avanguardia.
Ad inaugurare l’edizione di quest’anno di ISE 2019 ci penserà AudioForum, una conferenza a tema Sound Environment che avrà luogo presso la Room F002 il 4 febbraio. Dalle 9 alle 16.30 si alterneranno architetti, ingegneri del suono, sound designer, docenti di musica elettronica e produttori multimediali, approfondendo il della relazione tra la trasmissione del suono di qualità, l’acustica architettonica e ambientale, l’esperienza dell’ascolto, il benessere acustico e gli effetti psicologici connessi.
Tra gli ospiti che prenderanno la parola, ci saranno: Alfonso Belfiore, docente di musica elettronica presso il Conservatorio di Firenze “Luigi Cherubini”; Donato Masci, Acoustic Designer presso Studio Sound Service; Cees Mulder, docente di acustica presso l’Università di Anversa; Thomas Lund, Senior Technologist presso Genelec; Frans Ockeloen, di AES MemberDutch Section; Andrea Capra, ingegnere di sistemi elettroacustici presso RCF.