COMUNICARE L'IMPRESA - 1) Perché comunicare, Introduzione di Mirella Villa
“Perche’ comunicare” – ALCHEMA, 30 Gennaio 2019
- Ruolo e specificità della comunicazione d’impresa
- Cenni storici
- I destinatari della comunicazione
- Gli ambiti della comunicazione:
Media Relations
. Corporate vs Marketing communications
. Eventi e sponsorizzazioni
. Comunicazione interna
. Web PR & new media
. Comunicazione finanziaria / quotazione in Borsa
. Crisis Management
. Lobbying
- Il piano di comunicazione
- La misurazione dei risultati
- Q&A
Il Relatore:
Mirella Villa
Dal 2003 a oggi è Amministratore Unico di Mirella Villa Comunicazione, società milanese di consulenza e servizi di comunicazione d’impresa.
Nel 2002 è stata responsabile della comunicazione istituzionale e finanziaria del Gruppo Prada, dove ha curato tutti gli aspetti della comunicazione legati al processo di quotazione di Prada Holding SpA.
Dal 1992 al 2001 ha lavorato in Weber Shandwick Italia – Società di consulenza e servizi di comunicazione d’impresa appartenente al network internazionale IPG, quotato alla Borsa di New York – nel ruolo di vice Chairman, membro del CdA e responsabile della practice ‘Financial Communications and Capital Markets’ composta da un team di sette professionisti.
In precedenza, dal 1980 al 1992 ha maturato una approfondita esperienza in tutte le aree della comunicazione d’impresa presso SCR Associati – Sede di Milano, storica società italiana di consulenza e servizi di relazioni pubbliche, inizialmente nel ruolo di account, quindi di account executive e successivamente di account director.