Il Webinar si propone di comprendere le sfide per i progettisti di nuovi servizi retail alle soglie di un passaggio epocale: dal negozio come luogo di accesso a prodotti e informazioni, al negozio come luogo di esperienze e significati. In particolare si discute il modello di Innovazione di Significato del Servizio Retail alla luce di casi di innovazione rilevati nel corso delle ricerche più recenti dell’Osservatorio Digital Innovation in Retail.
A chi si rivolge |
Il Webinar si rivolge in particolar modo ai responsabili della progettazione di nuove soluzioni retail in-the-store, appartenenti a diverse famiglie professionali: IT, Marketing, Vendite, Innovazione, R&D, Consulenza di direzione, Designer. |
Domande chiave |
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Quali sono le sfide per imprenditori, consulenti e designer impegnati nella progettazione di servizi retail in-the-store radicalmente innovativi nell’epoca dell’e-commerce e dell’omnicanalità? |
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Quali sono i value driver che permettono di comprendere le strategie di innovazione di successo dei retailer e dei brand che stanno definendo il significato dominante del retail? |
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Quali sono le fasi del processo di innovazione di significato per la progettazione di nuovi servizi retail? |
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Relatori |
Emilio Bellini. Ricercatore presso il Politecnico di Milano, dove insegna Business Innovation. È co-founder di LEADIN’LAB (Leadership Innovation and Design Laboratory) e Responsabbile Scientifico dell’Osservatorio Digital Innovation in Retail. |