La Tecnologia Line Array Applicata ai Microfoni
Webinar AVIXA in collaborazione con SIEC, a cura di Exhibo.
La configurazione line array è al giorno d’oggi estremamente diffusa nel settore dell’audio professionale, sia nel campo degli eventi live che delle installazioni fisse. Tale tecnologia è infatti utilizzata su un numero sempre crescente di diffusori, in quanto permette di generare un fascio molto direttivo sul piano verticale, proiettando l’energia in distanza e garantendo una copertura delle aree di ascolto più uniforme rispetto ad una sorgente puntiforme. Ma cosa succede quando la configurazione line array viene applicata ai microfoni? Questo webinar si pone l’obiettivo di chiarire il funzionamento, i vantaggi e i limiti di questa tipologia di microfoni.
Learning Points:
• Teoria del line array applicata a diffusori e microfoni
• Vantaggi e limiti dei microfoni line array
• Principali applicazioni dei microfoni line array
Il relatore:
Daniele Mochi – Project Support Specialist & K-Academy Manager, K-Array, marchio distribuito da Exhibo.
Daniele Mochi è laureato in Fisica Applicata ed è specializzato in Acustica e Elettroacustica.
Dal 2012 si occupa di supportare i clienti di K-array, una nota azienda Italiana che produce diffusori acustici professionali, in fase di progettazione e allestimento di installazioni audio.
Daniele è anche direttore della K-academy, una business unit di K-array che si occupa di formazione proponendo seminari e workshop su temi di interesse nel settore dell’audio professionale.