Tecnologie audiovisive per la user experience
SIEC e Material ConneXion organizzano l’evento “Tecnologie audiovisive per la user experience”, che si inserisce all’interno del progetto Audio Video Experience Lab.
Una mezza giornata immersiva per conoscere le tecnologie audiovisive più avanzate. Non solo show, ma anche interazione, data collection, storytelling, realtà aumentata, attraverso casi studio e un confronto diretto con i protagonisti.
L’evento è riservato alle aziende e ai professionisti dei settori retail, esposizioni e progettazione di interni.
PROGRAMMA:
9.15 Registrazione ospiti partecipanti
9.30 Introduzione della giornata
Con SIEC e Material ConneXion Italia
9.45 Riprogettare gli spazi commerciali da luoghi funzionali ad ambienti esperienziali. Come creare una nuova spazialità visiva e uditiva con le più innovative tecnologie oggi disponibili.
Con PRASE MEDIA TECHNOLOGIES
10.15 Multimedia technology per l’emozione. Creare un ambiente retail, dove il cliente possa vivere un’esperienza audio, video e luci basata su emozioni e sensazioni coinvolgenti. Tutto questo grazie alla tecnologia multimediale.
Con AUDIOSALES
10.45 Materiali per la retail experience: quando la materia comunica il brand.
Con Material ConneXion Italia
Break
11.15 Tecnologia, storytelling, scienza e data collection. Dal percorso alle emozioni fino all’analisi delle stesse, per garantirne efficienza ed efficacia.
Con 3P TECHNOLOGIES
11.45 La dimensione dell’udito come nuova frontiera nel retail. Come allungare la permanenza instore dei clienti e migliorarne al contempo la propensione all’acquisto.
Con EXHIBO
12.15 Il digitale al servizio dell’immaginazione: l’esperienza AKQA
Con AKQA
12.35 Q&A
13.00 Meet&Greet – Incontri e scambi diretti con light lunch